[ Indice ]


Teopollogia

Ovvero: come creare una religione

di Agostino Bruzzone


Prefazione

Questo articolo è stato elaborato da uno scritto di Agostino Bruzzone, postato dallo stesso in area DEWDNEY.ITA. Al nucleo originale, mantenuto praticamente intatto, si sono aggiunti commenti da altre persone e si è convertito il testo originale non formattato in questo documento HTML.

Quanto segue è un esperimento di creazione artificiale di un Dio Zeppa. I più piccoli ed impressionabili teologicamente sono pregati di saltare la lettura. Chiunque sia così pazzo da continuare non potrà ritenere responsabile altri che se stesso per le conseguenze che gli dovessero derivare dalla lettura.

Ogni riferimento a personali od altrui convinzioni è da considerare puramente casuale.

Le prove della Teopollogia

Ebbene la storia ci prova che Dio era un Pollo venuto dallo spazio. Infatti in america centrale ci sono ancora i simboli del Pollo Divino, e tutti gli scritti antichi riprendono la figura del Pollo.

La fenice in realtà rappresenta il Pollo divino al rientro dallo spazio, che decelerando da 3/4 c a numero di mach 10 incendiava l'aria assumendo fattezze di un volatile.

Veniamo alle testimonianze scritte. Il vangelo stesso, che poi si è allontanato dalla VERA fede, ha parlato del Dio Pollo. Fu infatti lo spirito santo a mettere in Maria il seme del cristo. Lo spirito santo viene raffigurato normalmente come una colomba, cioè un uccello... E, quindi, un parente stretto del Pollo! Lo spirito santo è solo una trasfigurazione del Pollo, mentre faceva resuscitare il suo profeta Cristo. Nella realtà nell'ultima cena Cristo offrì non il pane bensì una coscia di pollo ("...mangiatene.. questa è la mia carne..."); come riporta il vero vangelo di Nicosia, dove si ricorda anche la moltiplicazione dei polli e dei pesci ecc.

La bibbia stessa proibisce agli uomini di cibarsi di polli, quale altra spiegazione, se non la rivalità col culto del Pollo Divino ? Inoltre il dio pollo è l'unico dio che abbia detto "SONO l'unico Dio Pollo"..

Storia del Dio Pollo

In origine non era nulla tranne il Pollo.

Poi un giorno il Pollo creò il paradiso dei polli e lo fece a sua immagine, ma i polli stupidamente rovinarono tutto e furono gettati sulla terra dove dovevano purificarsi per riconquistare il paradiso.

Per purificare i polli, il Pollo creò l'uomo.

Ma gli uomini cattivi si picchiavano tra loro invece che cibarsi di polli. Allora il Dio pollo mandò la Glaciazione universale, di cui ci sono le prove quindi non dite che è una palla.

Ma il Pollo mosso a pietà decise di salvare un uomo ed una donna che amavano i polli e li fece riprodurre a piacere (uomini polli, polli ed uomini).

I fedeli del Pollo si stabilirono nella mesopotamia, e furono schiavizzati dagli assiro-babilonesi (anche questa è una prova storica).

Un giorno mentre i suoi credenti morivano di fame il dio Pollo fece riprodurre i polli a volontà (e se non è un miracolo questo) e sfamò tutta la popolazione.

Poi nel medioevo di barbaria i fedeli del Pollo vennero spesso miracolati, e se controllate vedrete che non uno è morto colpito da peste nera (una strana coincidenza se pensate che morì 1/3 della popolazione).

Enrico IV diceva che ogni francese doveva poter mettere un pollo in pentola ogni domenica!

I polli sui campanili (tipico artigianato medioevale) sono la testimonianza della diffusione del culto del dio pollo.

In pratica il credo in Dio Pollo dice:

  • Purifica i polli mangiandoli, mangiane più che puoi !
  • Ma sii buono perchè se no ti mando all'inferno dei polli e ti faccio arrosto!
  • E se sarai buono ti farò salire nel paradiso dei polli, dove polli dalle carni sopraffine vengono mangiati e resuscitano continuamente!
  • Tutto ciò che avviene, succede per volontà del Pollo; lui vede tutto, sa tutto, fa tutto e quello che non lo sa lo inventa.

    Quando mettete un piede su di una buccia di banana è lui che vi fa cadere; quando colpite violentemente uno spigolo con il gomito è lui che vi fa sentire dolore; quando state guardando playboy è lui che.... :')

    I calabroni volano perchè il Pollo Divino li sostiene affinchè si riproducano e portino il suo credo ovunque (è noto che il calabrone è sacro al dio Pollo).

    La forza di gravità è stata creata dal Pollo per punire i polli cacciati dal paradiso che altrimenti avrebbero svolazzato ovunque.

    Gli angeli della fede cristiana sono frutto delle leggende sorte dalla perdita di alcune penne divine del grande Pollo durante una sua visita sulla terra.

    Le Uri musulmane sono un errore di traduzione dall'aramaico antico. Il testo originale dice infatti:

    JSghdjagdbajgadjdfgjfgquefdjghnmdas wagdajfga b rfgagsfga hfgj

    ovvero

    Divine pollastre riempiranno i vostri corpi di piacere.

    (ed i traduttori hanno inteso pollastre=ragazze, invece che polli dalle carni sopraffine).

    I sensitivi, che la sanno lunga, spesso nella trance sognano quei rumori che sono tipici della cattiva digestione di pollo arrosto (come spiegarlo altrimenti).


    [ Indice ]